MotoGp, Rabat: «Avvio difficile, ma ora voglio migliorare»

Il pilota del Marc VDS team, arrivati a metà mondiale, fa un bilancio della sua prima stagione nella classe regina: «Voglio finire l'adattamento alla nuova moto»
MotoGp, Rabat: «Avvio difficile, ma ora voglio migliorare»© Getty Images
2 min

ROMA - Nella prima metà del motomondiale ha sofferto, ma ora è pronto a risalire la china. Esteve Rabat, 18 punti a metà campionato, fa un bilancio della prima stagione in MotoGp: «Le prime gare sono state difficili - dice il pilota del team Marc VDS - devo essere realista, ho una moto da primato ma è impegnativo farla andare. Pochi piloti sono regolari con la Honda, solo Marquez è andato bene in tutte le gare. Le MotoGp sono speciali, hanno tanta potenza e per me è stato come cominciare da zero. Abbiamo sofferto - aggiunge, ma stiamo migliorando. In Qatar lottavo nel gruppo degli ultimi, ora sono in quello di mezzo». 

MARQUEZ FAVORITO Rabat, nonostante i miglioramenti, mantiene un basso profilo. Il suo obiettivo è semplice: «Finire il processo di adattamento alla MotoGp. È la cosa che mi preme di più. Quest’anno tutte le moto sono di livello, io sto dando il massimo e voglio continuare a imparare - aggiunge - il mio traguardo è fare un altro passo avanti da qui a fine stagione». Infine, un pronostico sul mondiale. Marc Marquez è il suo favorito, ma deve stare attento a Lorenzo e Rossi: «Marc sta andando alla grande, non sta commettendo errori e ha imparato ad accontentarsi anche del secondo o del terzo posto,  ha sbagliato solo a Le Mans - dice - però ha rivali come Rossi e Lorenzo che non gli daranno tregua fino alla fine. Non potrà rilassarsi nemmeno per un attimo». 

Classifica piloti


© RIPRODUZIONE RISERVATA