MotoGp, Hayden: «Spero che Rossi vinca la Decima»

Il pilota statunitense, rivale e compagno di Valentino, tifa per il Dottore: «È ancora veloce e la rimonta su Marquez è possibile»
MotoGp, Hayden: «Spero che Rossi vinca la Decima»© Getty Images
2 min

ROMA - Lo conosce bene e pensa che nella seconda metà della stagione si rifarà sotto per il titolo mondiale. Nicky Hayden rilancia le ambizioni di Valentino Rossi, ancora a caccia del decimo titolo, ma al momento terzo in classifica con 59 punti di svantaggio su Marc Marquez. Hayden è stato rivale e compagno del Dottore: nel 2003 corse con lui alla Honda, nel 2006 vinse contro di lui il titolo mondiale all'ultima gara e poi ancora nel 2011 e nel 2012 fu al suo fianco in Ducati. Ora Hayden è in SuperBike e pensa che Rossi possa farcela a rimontare in classifica.

MONDIALE APERTO «Vale è veloce e spero che possa tornare a vincere il titolo - spiega - quest'anno ha avuto qualche brutta gara, e di solito non è così, ma questo non fa che dimostrare quanto sia competitiva la MotoGp». Il mondiale, secondo Hayden, non è assolutamente chiuso: «Sarebbe da stupidi dire che Marquez ha già vinto. Quando si va nella seconda metà della stagione diventa più duro e tutto può cambiare molto rapidamente. È una competizione incredibile e imprevedibile, basta guardare cos'è successo nelle ultime due gare: per questo che amiamo questo sport».

© RIPRODUZIONE RISERVATA