MotoGp Austria: Ducati dominano, Dovizioso e Iannone ok

Soddisfatti i due piloti del team Ducati che hanno chiuso davanti a tutti la prima giornata di libere
MotoGp Austria: Ducati dominano, Dovizioso e Iannone ok© Getty Images
2 min

SPIELBERG - Ducati Team davanti a tutti nella prima giornata di prove del GP d'Austria, in programma domani sul Red Bull Ring di Zeltweg. Andrea Dovizioso ha ottenuto il miglior tempo in 1'23"617, davanti al compagno di squadra Andrea Iannone, secondo in 1'23"855. I due piloti ufficiali Ducati sono stati gli unici a scendere sotto il muro dell'1'24".

DOVIZIOSO SODDISFATTO - «Sono molto contento di come è iniziato il mio weekend, anche se abbiamo trovato delle gomme, e soprattutto delle condizioni meteo, molto diverse da quelle dei test di luglio. Nonostante questo siamo riusciti a confermare le nostre buone prestazioni e stiamo andando bene, ma ancora non basta perché dobbiamo ancora migliorare alcuni aspetti in funzione gara. - ha detto Dovizioso - Certo che, con questa velocità, potremo dedicare i due turni del sabato alla ricerca del miglior passo gara».

?IANNONE OTTIMISTA - «E' stata una giornata abbastanza positiva per me, anche se ho un forte dolore al costato a causa della caduta patita in allenamento nei giorni scorsi con la moto da cross. Abbiamo la velocità e questo è molto importante per potercela giocare in gara, ma dobbiamo cercare di far scivolare meno la gomma posteriore nei curvoni, perché potrebbe diventare un problema sulla distanza. Ad ogni modo stiamo lavorando bene e dobbiamo continuare su questa strada. Devo ringraziare molto il Dott. Zasa della Clinica Mobile che mi ha aiutato molto oggi e grazie all'antidolorifico sono riuscito a fare la prima parte del turno senza soffrire troppo: fortunatamente in questa pista non ci sono molti cambi di direzione, per cui non patisco più di tanto», ha spiegato Iannone. Buona anche la prestazione di Michele Pirro, in pista come "wild card" con la Desmosedici GP del Ducati Test Team. Il pilota pugliese ha chiuso la giornata in nona posizione, facendo segnare lo stesso tempo di Jorge Lorenzo, in 1'24"988.

© RIPRODUZIONE RISERVATA