MotoGp Brno: Lorenzo leader in terze libere, Rossi 5°

Il maiorchino precede Iannone e Marquez, staccati di oltre 7 decimi
MotoGp Brno: Lorenzo leader in terze libere, Rossi 5°© Getty Images
2 min

BRNO - Jorge Lorenzo domina la terza sessione di prove libere della MotoGp del Gp della Repubblica Ceca, undicesimo appuntamento del Mondiale, in programma domani a Brno. Lo spagnolo della Yamaha ha chiuso con il tempo di 1'54"791 davanti alla Ducati di Andrea Iannone (caduta senza conseguenze in avvio, ha dovuto però cambiare la moto) e alla Honda di Marc Marquez, staccati di oltre 7 decimi. Quarto crono per Maverick Vinales (Suzuki) seguito dall'altra Yamaha di Valentino Rossi, distante 917 millesimi da Lorenzo. A chiudere la top ten, con distacchi superiori a 1", Aleix Espargaro, Andrea Dovizioso, Hector Barbera, Pol Espargaro e Cal Crutchlow.

MOTO2 Lorenzo Baldassarri al comando al termine della terza e ultima sessione di prove libere di Moto2.  Il pilota italiano del Forward Team, protagonista poi di una brutta caduta - con la sua moto che si è ribaltata a più riprese prima di concludere la propria corsa sulle barriere - ha chiuso in 2'01"962, un tempo appena 78 millesimi più veloce di quello del tedesco Jonas Folger, mentre è terzo (2'02"267) lo svizzero Thomas Luthi. Quarta posizione per Sam Lowes. A seguire Alex Marquez, Marcel Schrotter, Hafizh Syahrin, Johann Zarco, Miguel Oliveira e Danny Kent.

MOTO3 Brad Binder è invece stato il migliore in Moto3, a 2'07"713. Il sudafricano ha fatto il vuoto dietro di sé, con Jorge Martin (secondo) e Hiroki Ono (terzo) staccati rispettivamente di 613 e 693 millesimi. Enea Bastianini il migliore degli italiani con il quarto tempo, seguito da Andrea Migno, Nicolò Bulega e Francesco Bagnaia. Tra i 10 migliori tempi della mattinata anche quelli di Fabio Quartararo, Aron Canet e Jorge Navarro.

Rossi: «Dobbiamo migliorare»

Classifica MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA