MotoGp, Rossi infuriato con Aleix Espargaro: «E' rimasto in mezzo!»

Il Dottore ha accusato lo spagnolo della Suzuki di averlo ostacolato e successivamente di averlo mandato a quel paese, reagendo con un gestaccio
MotoGp, Rossi infuriato con Aleix Espargaro: «E' rimasto in mezzo!»
2 min

MISANO - «Non capisco il suo comportamento: mi ha visto benissimo che stavo arrivando eppure è rimasto in mezzo alla pista. Vinales che era nella stessa posizione ha rallentato, lui no. Poi quando gli ho detto qualcosa, lui mi ha mandato a quel paese». Incomprensioni in pista tra Valentino Rossi ed Aleix Espargaro durante la seconda sessione di prove libere del Gp di San Marino. Il Dottore ha accusato lo spagnolo della Suzuki di averlo ostacolato e successivamente di averlo mandato a quel paese, reagendo con un gestaccio.

PROBLEMI CON LE GOMME - In merito alla seconda sessione, il Dottore ha rilevato problemi con le gomme a mescola dura. «Stamattina è andato tutto abbastanza bene, ero veloce con le gomme dure e quindi nel pomeriggio sono ripartito con le stesse, ma con la temperatura aumentata di 15 gradi non funzionava più ed ero in grande difficolta», ha detto Rossi che in mattinata era stato il più veloce. «E' un problema che abbiamo avuto un po' tutti. Nel finale montata la morbida è andata meglio e sono riuscito a fare il sesto tempo, ma dobbiamo lavorare tanto sul bilanciamento in vista della gara che è di 28 giri. Dobbiamo migliorare per avere un setting che duri più giri - ha aggiunto - Le nuove anteriori portate dalla Michelin sono rinforzate perché questa è una pista molto difficile per il davanti, perché spesso si frena inclinati e dopo qualche giro con il caldo di oggi siamo andati un po' in difficoltà».


© RIPRODUZIONE RISERVATA