MotoGp Aragon: Marquez guida le ultime libere, nono Rossi

Secondo Crutchlow, terzo Vinales. Valentino sconta una caduta nei giri iniziali. Diversi incidenti in pista, coinvolgono anche Marquez e due volte Pol Espargarò
MotoGp Aragon: Marquez guida le ultime libere, nono Rossi© EPA
3 min

ARAGON - Marc Marquez si prende il miglior tempo nelle terze libere sul circuito del Motorland, dove domenica si correrà il Gp di Aragon. Il pilota della Honda gira in 1:47.810, secondo miglior tempo raggiunto allo scadere da Cal Crutchlow (+0.196) con Maverick Vinales terzo (+0.242). Circa mezzo secondo di distaccao per Jorge Lorenzo, quarto, mentre il quinto tempo è per la Suzuki di Aleix Espargarò. Solo sesto Dani Pedrosa, mentre Scott Redding registra il miglior tempo fra le Ducati, precedendo in settima posizione Andrea Dovizioso sulla rossa ufficiale. Nono Valentino Rossi, top ten e accesso diretto in Q2 anche per Pol Espargarò.
TANTE CADUTE - Proprio di Valentino è stata una delle prime cadute in pista nell’ultima sessione di libere: il pilota Yamaha è stato sbalzato dalla moto nel cavatappi della curva 9, ma senza conseguenze. Cadute anche per Alex Lowes (portato al centro medico per ulteriori accertamenti), Alvaro Bautista e poi Pol Espargarò, la cui moto ha centrato in pieno quella di Petrucci che stava uscendo dai box. Anche per Petrucci qualche accertamento, ma pare non ci sia nulla di preoccupante. Pol Espargarò è stato protagonista involontario anche in un’ulteriore caduta a un quarto d’ora dalla fine, tirato giù da Marquez, nello stesso punto in cui pochi secondi prima era andato giù anche Nicky Hayden.


MOTO2, ALEX MARQUEZ DAVANTI A TUTTI - In Moto2 c'è un altro Marquez a dominare la scena: è Alex, sulla Estrella Galicia del team MArc Vds, che gira nelle terze libere in 1:53.340, precede il leader del mondiale Zarco e Sam Lowes. Quarto tempo per Jonas Folger, nella classifica combinata il quinto resta Nakagami, anche se non migliore rispetto alla sessione precedente. Primo tra gli italiani Franco Morbidelli, sesto, seguono Thomas Luthi e Lorenzo Baldassarri, mentre la Top Ten è completata da Marcel Schrotter e Simone Corsi.
MOTO3, IN TESTA QUARTARARO - In Moto3 è Fabio Quartararo, francese della Leopard Racing, che ha fatto registrare il miglior tempo nella terza e ultima sessione di prove libere con 1'58"770, precedendo il leader del Mondiale Brad Binder (Red Bull KTM Ajo, +0.062) e gli spagnoli Jorge Navarro (Estrella Galicia, Honda, +0.097) e Juanfran Guevara (RBA Racing Team, Ktm, +0.137). Quinto tempo per l'italiano Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46, Ktm, +0.182), seguito dai connazionali Enea Bastianini (Gresini Racing, Honda, +0.328) e Lorenzo Dalla Porta (Sky Racing Team VR46, Ktm, +0.484). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA