MotoGp, Honda: Hayden sostituisce Pedrosa in Australia

Il pilota statunitense tornerà in sella alla moto con cui ha vinto il mondiale nel 2006. Nel frattempo Dani ha lasciato l'ospedale e attende i controlli di domani per conoscere i tempi di recupero
MotoGp, Honda: Hayden sostituisce Pedrosa in Australia© AP
2 min

ROMA - Ancora una presenza per Nicky Hayden in MotoGp: il pilota statunitense tornerà in sella alla Honda a Phillip Island, per sostituire l'infortunato Dani Pedrosa, che ha riportato una frattura della clavicola nelle prove libere di Motegi. Si tratterà di un piacevole amarcord per Hayden, che con la Honda ufficiale vinse il titolo mondiale nel 2006. Hayden, che ha lasciato l'anno scorso la MotoGp per tornare in SuperBike, ha già corso quest'anno nella classe regina, sostituendo Jack Miller della Marc VDS nel Gp di Aragon.

EMOZIONE MONDIALE «Per prima cosa vorrei fare i migliori auguri di guarigione a Dani, sono sicuro che tornerà più forte di prima, come ha sempre fatto - ha spiegato Hayden - So che dovrò lavorare duro, ma è una grande occasione per tornare a lavorare con il team dei miei sogni, con il quale ho vinto il mondiale». Nel frattempo Dani Pedrosa ha lasciato l'ospedale di Barcellona dopo l'operazione alla spalla e ora attende i controlli di mercoledì per conoscere i tempi di recupero: «Per un paio di giorni dopo l'operazione ho sentito un forte dolore, ma ora le cose stanno iniziando ad andare un po' meglio - ha detto lo spagnolo - Solo dopo il check up di mercoledì avrò un'idea più precisa circa i tempi di recupero e su quando sarò in grado di tornare sulla mia moto. Vorrei anche congratularmi con Marquez e la Honda per il titolo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA