MotoGp Australia, Rossi: «Condizioni estreme, troppo freddo»

Il Dottore ha chiuso secondo prima di essere retrocesso al ventesimo posto per non aver rispettato il regolamento sull'utilizzo della gomma extra soffice anteriore
MotoGp Australia, Rossi: «Condizioni estreme, troppo freddo»© Getty Images
1 min

PHILLIP ISLAND - «Le condizioni oggi erano molto difficili. Purtroppo, abbiamo avuto il cattivo tempo, era molto freddo e c'era un sacco di acqua». Valentino Rossi racconta così la prima giornata di prove libere al Gp d'Australia, che l'ha visto secondo prima di essere retrocesso al ventesimo posto per non aver rispettato il regolamento sull'utilizzo della gomma extra soffice anteriore. «Questa mattina siamo stati in grado di guidare per 20 minuti in condizioni accettabili e non era così male, ero abbastanza forte - ha spiegato il Dottore - Nel pomeriggio la temperatura è andata giù e la quantità di acqua era troppa, le condizioni erano estreme e purtroppo non abbiamo potuto guidare. Non siamo riusciti a lavorare sul feeling con la moto, quindi dobbiamo mantenere la buona sensazione che abbiamo avuto all'inizio della sessione. Il vero problema è il freddo, quindi dobbiamo aspettare domani».

LORENZO INDIETRO  - «Sono uscito dalla pit lane abbastanza tardi questa mattina e non ho fatto molti giri nella prima sessione - ha commentato Jorge Lorenzo, solo diciannovesimo - Stavo progredendo a poco a poco, ma ho smesso troppo presto e quando ho provato la seconda moto c'era già più acqua in pista, così ho fatto solo un altro giro. E' stato difficile trovare un buon riferimento per capire su quale moto si stava meglio in queste condizioni».


© RIPRODUZIONE RISERVATA