MotoGp, Rossi: «A Sepang voglio un altro podio»

Il Dottore non vede l'ora di scendere in pista su uno dei suoi circuiti preferiti, ma sa che sarà una gara difficile anche a causa del clima caldo e umido
MotoGp, Rossi: «A Sepang voglio un altro podio»© AP
1 min

ROMA - «Spero che in Malesia saremo in grado di lavorare ancora bene già dalle prime libere. Voglio fare una bella prova e salire sul podio». Valentino Rossi guarda con entusiasmo al Gp di Sepang, penultimo appuntamento del motomondiale, in programma questo fine settimana.«La pista di Sepang è una delle mie preferite», prosegue, ma sa bene che ci sono dei "rischi" collegati al clima malese.

CALDO E UMIDO Sepang «mi piace molto - ha proseguito - ma è anche una della gare più difficili della stagione a causa del clima. È sempre molto caldo e umido, un esame difficile per la preparazione atletica, si dovrà prestare particolare attenzione all'alimentazione. Il fine settimana a Phillip Island è stato molto complicato ma alla fine la gara è stata buona e mi ha dato una bella soddisfazione», ha concluso Rossi, secondo nell'ultima prova in Australia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA