MotoGp Malesia: vince Dovizioso, Rossi secondo

Sul podio sale anche Lorenzo dopo le cadute di Crutchlow, Iannone e Marquez
MotoGp Malesia: vince Dovizioso, Rossi secondo© Alessandro Giberti Ph
1 min

SEPANG - Andrea Dovizioso vince su Ducati la gara di MotoGp in Malesia, secondo Valentino Rossi su Yamaha. Podio completato da Jorge Lorenzo, grazie anche alle cadute di Crutchlow, Marquez e Iannone. Tante le cadute su una pista bagnata.

Dovizioso è alla prima vittoria in stagione, il nono pilota diverso a vincere in questo campionato. Con il secondo posto di oggi Valentino blinda la seconda posizione anche in classifica mondiale. L'arrivo al traguardo dei primi tre rispecchia le posizioni in griglia di partenza. In gara Lorenzo era partito in testa, ma già alla fine del primo giro Rossi aveva conquistato la prima posizione. La lotta per la prima posizione ha visto poi lottare Iannone e Rossi: il ducatista è stato prima sorpassato e poi è caduto mentre era terzo. Dovizioso ha poi allungato su Rossi nei giri finali, chiudendo con un vantaggio di oltre 3 secondi.

AVINTIA SUBITO DIETRO - Quarto al traguardo Hector Barbera su Avintia, quinto il suo compagno di scuderia Loris Baz, in Top Ten finiscono anche Vinales, Bautista, Miller, Pol Espargarò e Petrucci. Nonostante la caduta Marquez conquista un undicesimo posto, mentre nei primi 15 ci sono anche Laverty, Aleix Espargarò, Bradley Smith e Scott Redding.


© RIPRODUZIONE RISERVATA