MotoGp, Dall'Igna: «Dovizioso è un vincente»

Il direttore generale di Ducati Corse esalta il pilota romagnolo dopo la vittoria a Sepang: «Quest'anno ne avrebbe meritate molte di più»
MotoGp, Dall'Igna: «Dovizioso è un vincente»© Getty Images
1 min

ROMA - Finalmente Dovizioso: Gigi Dall'Igna, direttore generale di Ducati Corse, tesse le lodi del suo pilota dopo il successo di Sepang e pensa che il romagnolo ne avrebbe meritato anche altre nel corso di questa stagione. «Quest'anno ci è andato vicino più volte e spesso non l'ha centrata per motivi che non dipendevano da lui. Per questo siamo molto contenti che abbia trionfato».

IANNONE VS DOVI Secondo Dall'Igna Dovizioso «meritava questa vittoria. Ha fatto una grandissima stagione, avrebbe dovuto avere un po' di fortuna e molti punti in più, ma ha dimostrato comunque di essere un vincente» dice a Marca. Quanto alla scelta di tenere lui invece di Iannone - che aveva riportato la Ducati al successo in Austria - Dall'Igna spiega che la decisione «era già stata presa. E prima di prenderla abbiamo valutato diversi fattori. Mi dispiace che Iannone vada via, perché anche lui ha fatto grandi cose. Putroppo, però, nella vita spesso bisogna fare delle scelte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA