MotoGp, Goubert: «Stagione fantastica per la Michelin»

Parla il responsabile della casa francese: «Era un salto nel buio tornare dopo sette anni, ma abbiamo superato brillantemente la sfida»
MotoGp, Goubert: «Stagione fantastica per la Michelin»© Getty Images
1 min

ROMA - Dopo sette anni di assenza la Michelin è tornata a fornire le gomme alla MotoGp. Ora che la stagione è finita è tempo di fare un bilancio. A tracciarlo è Nicolas Goubert, responsabile del programma MotoGp per la casa francese: «Siamo veramente soddisfatti di questo 2016, tornare dopo sette anni di assenza è stata una grande sfida e l'abbiamo superata brillantemente - spiega - se andiamo indietro di un anno il nostro ritorno sembrava un salto nel buio. Invece è stata una stagione fantastica con nove vincitori diversi e nuovi record in pista».  

VERSO IL 2017 La Michelin, adesso, è già proiettata verso lo sviluppo della gamma di pneumatici del 2017: «A Valencia abbiamo proposto ai piloti i prototipi delle gomme anteriori per il 2017 e più di tre quarti dei partenti hanno scelto di utilizzarle. Abbiamo così riscontrato in gara che gli sviluppi sugli pneumatici stavano andando nella giusta direzione. Addirittura Lorenzo ha fatto un nuovo record in gara e centrato una pole incredibile al Ricardo Tormo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA