MotoGp, Lorenzo: «Ho scelto la Ducati per passione»

Il pilota maiorchino, in un'intervista a Marca, parla della decisione di passare alla Rossa: «È una scuderia storica, è come la Ferrari del motociclismo»
MotoGp, Lorenzo: «Ho scelto la Ducati per passione»© Alessandro Giberti Ph
2 min

ROMA - Non sarà facile vincere al primo colpo, ma nemmeno impossibile. Jorge Lorenzo è carichissimo in vista della sua nuova avventura in Ducati. È quanto confessa in un'intervista al quotidiano spagnolo Marca: «È sempre difficile vincere il titolo e sono fortunato ad averne vinto cinque, adesso voglio conquistarne un altro il prima possibile, però dipende dalla moto, dalla fortuna e dalla forma fisica. È tutto molto importante e dobbiamo essere perfetti perché succeda. Io comunque sono pronto, già dalla prossima stagione». Il maiorchino, poi, spiega perché abbia deciso di accettare una delle sfide più difficili della sua carriera: la Ducati, dal 2003 a oggi, ha vinto solo un titolo, con Casey Stoner: «Senza dubbio è una grande sfida, ma ora è diverso. Non è come quando ero in 125 in cui dovevo per forza fare risultato: adesso mi sono realizzato e sono qui per passione - aggiunge - È emozionante, sono molto felice di essere qui».

COME LA FERRARI Dunque, Lorenzo vuole scrivere la storia della scuderia di Borgo Panigale: «Stare con una marca giapponese come Yamaha, Honda o Suzuki è importante - continua - ma far parte di un team  come la Ducati… è la storia del motociclismo, è come la Ferrari delle due ruote. È qualcosa di molto bello e particolare, così come l'affetto che la gente ha nei tuoi confronti - constata - L'offerta che la Ducati mi ha fatto era importantissima e il fatto di poter diventare il loro secondo campione del mondo nella loro storia è una motivazione gigante per me».

© RIPRODUZIONE RISERVATA