MotoGp, Ciabatti: «Ci è dispiaciuto lasciar andare Iannone»

Il Direttore sportivo della Rossa torna sulla scelta fatta dopo l'ingaggio di Lorenzo: «È stato difficile, ma dovevamo farlo»
MotoGp, Ciabatti: «Ci è dispiaciuto lasciar andare Iannone»© Getty Images
1 min

ROMA - È stata una decisione difficile, ma andava fatta per forza. Ingaggiato Jorge Lorenzo, a stagione in corso, la Ducati ha dovuto scegliere chi tra Andrea Dovizioso e Andrea Iannone sarebbe rimasto a Borgo Panigale per il 2017. Alla fine la scelta è caduta sul primo, mentre il secondo ha trovato un posto alla Suzuki. Torna sull'argomento Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo della Ducati: «Non è mai facile scegliere quando si hanno due piloti veloci come loro. Nel nostro caso, inoltre, si trattava di due ragazzi che erano con noi dal 2013 e che insieme hanno vissuto tanti momenti, nel bene e nel male, e ci hanno aiutato a costruire una moto migliore - spiega ad Autosport - Però la vita a volte ti pone davanti a delle decisioni difficili e noi abbiamo scelto di tenere Dovizioso».

BUONA COPPIA Secondo Ciabatti, la scelta è stata fatta per avere una coppia ben assortita: «Credo che Lorenzo e Dovizioso siano una buona squadra per il futuro - prosegue - logicamente ci dispiace che Iannone sia andato, perché in Austria ci ha riportato a un successo che mancava dal 2010. Sono sicuro che sarà competitivo con la Suzuki e che sarà uno dei nostri avversari più pericolosi. Però così va la vita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA