MotoGp, tra conferme e foto virali: attesa alle stelle per la nuova Ducati

La casa di Borgo Panigale ha fissato la presentazione della moto per il prossimo 20 gennaio, nel frattempo sul web circola in maniera virale uno scatto della Rossa di Lorenzo
MotoGp, tra conferme e foto virali: attesa alle stelle per la nuova Ducati© Alessandro Giberti Ph
3 min

ROMA - Sale alle stelle la curiosità per scoprire la Ducati che correrà il mondiale MotoGp del 2017. Tra informazioni ufficiali e presunti scoop, i social network impazziscono per scoprire la nuova moto di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. Partiamo dalle informazioni ufficiali, quelle sicure: è certo che il prossimo 20 gennaio la scuderia di Borgo Panigale toglierà i veli sulla su Rossa e lo farà con una presentazione che sarà seguita in diretta su tutti i social network: Facebook, Twitter e Instagram. Lo ha confermato la Ducati su queste stesse reti sociali.

SOCIAL RUMOURS Passiamo invece ai rumours, che sempre sui social corrono velocissimi. È diventata virale nelle ultime ore una foto, diffusa da moltissimi account Instagram e Facebook, che anticiperebbe l'aspetto della nuova Rossa di Jorge Lorenzo. Nell'immagine in effetti si vede una Ducati al centro di un garage, con il numero 99 e la bandiera spagnola impresse sul cupolino. La moto, inoltre, è senza le alette aerodinamiche, che saranno vietate in questa stagione. Secondo molti, l'immagine sarebbe vera per la presenza sempre sul cupolino, di uno sponsor automobilistico spagnolo molto vicino alla Ducati, perché entrambi i marchi sono detenuti dalla Volkswagen. Difficile però capire se si tratti di un abile fotomontaggio o di una foto in qualche modo "rubata" negli ambienti Ducati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA