MotoGp, Dovizioso: «Sono carico per il 2017»

Il pilota della Ducati, durante la presentazione della DesmosediciGP17, si dice entusiasta della nuova moto: «Sarà un anno importante»
MotoGp, Dovizioso: «Sono carico per il 2017»© ANSA
2 min

ROMA - Sono molto carico. L’anno scorso abbiamo finito molto bene la stagione, con una gran velocità, siamo riusciti a vincere la gara. Quest'anno siamo altrettanto carichi». Così Andrea Dovizioso, durante la presentazione della Ducati DesmosediciGP17. «È il mio decimo anno nella Motogp, il quinto con la Rossa. È un anno importante per noi, per la Ducati e soprattutto per me», ha aggiunto Dovi.

FEELING Poi il pilota di Forlimpopoli parla della sua nuova moto: «L'abbiamo testata a Valencia, ma aspettiamo degli aggiornamenti per Sepang che saranno decisivi per capire dove possiamo arrivare e fare dei paragoni. Il feeling c'è, aspettiamo i primi test e la gara in Qatar» prosegue Dovizioso, che poi racconta il suo rapporto con Lorenzo: «Ci conosciamo dal 2001, allora eravamo piccoli e ci mettevamo a piangere quando non vincevamo. Sono molto contento del suo arrivo, è un grande campione e ha vinto tanto, è un onore confrontarmi con lui». Un rapporto tranquillo, tuttavia Dovizioso è consapevole che «ognuno farà la propria strada. Parleremo per cercare di migliorare la moto, ma con la consapevolezza che saremo i primi avversari l'uno dell'altro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA