MotoGp, Lorenzo: «Non mi interessa il paragone con Rossi»

Il nuovo pilota della Ducati vuole vincere per se stesso: «Valentino è stato qui in un periodo completamente diverso, non voglio fare nessun confronto»
MotoGp, Lorenzo: «Non mi interessa il paragone con Rossi»© LaPresse
1 min

ROMA - Vuole vincere il mondiale solo per se stesso, senza pensare che se trionfasse in Ducati riuscirebbe dove il suo rivale Valentino Rossi ha fallito. Lo ha spiegato Jorge Lorenzo dopo la presentazione della nuova Rossa di Panigale: «Il mio obiettivo non è fare meglio di Rossi qui in Ducati. Quello era un altro periodo, con altra gente nel team - ha detto - Ora la moto e le gomme sono diverse, i piloti sono diversi e anche la risposta e le performance della moto sono cambiate. Non faccio paragoni e non mi focalizzo su quello che è successo in passato».

NESSUNA OSSESSIONE Per vincere però, conterà molto non avere ansia da risultato secondo il maiorchino: «Nessuno sa cosa succederà, ma sono sicuro che non fallirò. Non so a che livello arriverò subito, ma prima o poi sarò competitivo e vincerò delle gare. Sarebbe però un grande errore essere ossessionati con il mondiale, perché è il modo più semplice per stressarsi e sbagliare. La nostra ossessione deve essere migliorare la moto giorno dopo giorno - ha proseguito - solo così possiamo diventare campioni». 

Tutto sul motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA