MotoGp Red Bull KTM, Pol Espargaro: «Siamo i più ambiziosi»

Il pilota spagnolo è carico in vista della prossima stagione
MotoGp Red Bull KTM, Pol Espargaro: «Siamo i più ambiziosi»© AP
2 min

MADRID - Una nuova avventura con il team Red Bull KTM. Pol Espargaro, intervistato da Mundo Deportivo, è carico in vista della prossima stagione. L'obiettivo, ha spiegato il pilota spagnolo, è «essere soddisfatto a fine stagione. Non posso dire se riuscirò ad arrivare decimo, quindicesimo o ventesimo, dipenderà molto da come inizieremo il precampionato. Se a fine 2017 avremo raccolto soddisfazioni, l’anno prossimo sarà un grande anno».

PIEDI PER TERRA - «Gli obiettivi sono molto alti e la scuderia ha una ambizione senza limiti, cosa buona o meno buona. - ha spiegato -  Vogliono essere migliori dell’Aprilia e avvicinarsi alla Suzuki. Però dobbiamo scendere in pista e stare con i piedi per terra. Tutto dipende dal test di Sepang, dove proveremo alcuni particolari importanti come ad esempio tre telai diversi, da lì capiremo la nostra velocità di sviluppo. Siamo sotto pressione, ma ho una gran voglia di iniziare».

CONCENTRATI E AMBIZIOSI - «Per loro è la seconda stagione nella quale vogliono lottare per la vittoria, però questo campionato è complicato. - ha detto ancora Espargaro parlando del nuovo team - Si sono viste cose inaspettate, come quando iniziò la Red Bull in F1. La differenza tra Yamaha, Honda e KTM è che per i primi il MotoGp è un progetto in più mentre per noi è il ‘progetto’. Siamo i più giovani - ha concluso - ma la nostra ambizione non ce l'ha nessuno».


© RIPRODUZIONE RISERVATA