MotoGp, svelata la Suzuki di Iannone: «Questa moto mi piace!»

Una line-up completamente nuova per il team giapponese nella stagione 2017, con il pilota italiano, ex Ducati, e Alex Rins dalla Moto2
MotoGp, svelata la Suzuki di Iannone: «Questa moto mi piace!»© Getty Images
3 min
Tagssuzuki

SEPANG - Alla vigilia dei test di Sepang, la Suzuki ha presentato la nuova GSX-RR di Andrea Iannone e Alex Rins. Una line-up completamente nuova per il team giapponese nella stagione 2017, con il pilota italiano, ex Ducati, e lo spagnolo, che arriva dalla Moto2. «C'è parecchia pressione, perché Suzuki è un marchio storico, ha avuto grandi piloti e grandi risultati», ha spiegato Davide Brivio, responsabile del team, nel corso della presentazione. «Questo è un progetto giovane - ha aggiunto - con due nuovi piloti e il nostro obiettivo è di diventare sempre più forti e competitivi per arrivare al top».

IANNONE PRONTO - Carico ed entusiasta in vista della nuova avventura Andrea Iannone, quarto nei test post-stagione di Valencia, nel novembre scorso. «Le mie prime impressioni in sella sono state molto positive. - ha detto il pilota di Vasto - Questa è una moto speciale e penso si adatti al mio stile di guida. Il mio obiettivo è quello di ottenere risultati importanti, anche se non sarà facile perché tutti i piloti sono forti e i team molto competitivi. Il clima nella squadra è davvero perfetto, mi trovo molto bene». A proposito del suo compagno di squadra Alex Rins, poi, Iannone ha concluso: «E' un grande talento e questo è positivo per lo sviluppo della moto. Penso possa essere veloce molto presto».

 

 

CARICA RINS - Proprio Rins, al debutto in MotoGp, ha spiegato di sentirsi in forma: «Mi sento bene, non ho alcun dolore e non vedo l’ora di cominciare, domani! Dopo Valencia sono rimasto fermo per un mese, ma poi sono tornato ad allenarmi. Questa moto è potente, non è facile gestirla, ma con questo team mi sento davvero a casa, c’è un bel clima. Voglio imparare il più possibile dagli altri piloti e molto velocemente».


© RIPRODUZIONE RISERVATA