MotoGp, Lorenzo: «Moto ok, ma devo trovare il limite»

Il pilota della Ducati è soddisfatto dell'ottavo posto centrato nella seconda goirnata di prove a Sepang, ma riconosce che deve ancora fare progressi.
MotoGp, Lorenzo: «Moto ok, ma devo trovare il limite»© Getty Images
2 min

SEPANG - Ieri aveva chiuso al 17esimo posto, oggi ha tagliato via sei decimi dal suo tempo e ha recuperato posizioni: ottava piazza per Jorge Lorenzo dopo la seconda giornata di test a Sepang. Un risultato soddisfacente per il maiorchino, considerando anche le cattive condizioni del circuito, ancora bagnato dopo la pioggia di ieri. Il ducatista si dice «molto contento dei progressi che abbiamo fatto oggi. Adesso capisco molto di più la moto e sono riuscito a migliorare il mio rendimento, anche se sono ancora lontano dal mio limite. Abbiamo anche migliorato il set-up generale della Desmosedici GP e inoltre ho potuto verificare che quello che pensavo ieri era corretto: ho solo bisogno di un po' di tempo e di fare molti giri per avvicinarmi sempre di più al vertice e al mio limite con questa moto».

PARLA DOVIZIOSO Impressioni positive anche per il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso, settimo: «Oggi, nonostante le cattive condizioni della pista al mattino a causa del vero e proprio nubifragio di ieri sera, siamo comunque riusciti a fare quattro ore di lavoro e abbiamo potuto provare molte cose - ha detto - È stato importante perché abbiamo ottenuto molte indicazioni e le mie sensazioni sono positive e mi trovo bene con la moto. Adesso speriamo che il meteo ci aiuti e che domani la pista sia in buone condizioni per poter sfruttare le gomme morbide e vedere se riusciremo a scendere ancora con i tempi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA