MotoGp: test Phillip Island, Marquez precede Rossi

Terzo miglior tempo per Andrea Iannone, su Suzuki
MotoGp: test Phillip Island, Marquez precede Rossi© Getty Images
1 min

PHILLIP ISLAND - Marc Marquez ha dominato la prima giornata di test MotoGp sul circuito di Phillip Island, in Australia. Con il tempo di 1'29''497, il campione del mondo ha preceduto di 0.186 centesimi la Yamaha di Valentino Rossi. Terzo miglior tempo per Andrea Iannone, su Suzuki, staccato di 0.429 centesimi da Marquez.

VINALES C'E' - Ancora una volta nelle posizioni di testa Maverick ViNales, compagno di squadra del Dottore, che però si ferma al quarto posto. Nella top ten anche le due Ducati di Daniele Petrucci e Andrea Dovizioso. Il primo ha chiuso con il sesto tempo a 0.765, il secondo con l'ottavo crono di giornata a 0.913. Jorge Lorenzo sull'altra Ducati Team chiude con l'undicesimo tempo.

RISCHIO ROSSI - A metà prove qualche problema per Rossi che è entrato alla 'Siberia' con le ruote che hanno perso aderenza. La moto si è messa di traverso ma miracolosamente il nove volte campione del mondo è rimasto in piedi ed è riuscito ad allargare la traiettoria. Da segnalare un pauroso incidente per Sam Lowes a meno di tre ore dalla bandiera a scacchi. Nessuna conseguenza, per fortuna, per il portacolori Aprilia Gresini ma la sua RS-GP è stata raccolta dai commissari di circuito praticamente distrutta. Caduta senza conseguenza anche alla curva 6 per Alvaro Bautista. La sessione ha visto anche una seconda sospensione a causa dell'ingresso sul tracciato di alcuni animali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA