MotoGp, Iannone: «Soddisfatto, buon risultato»

Un mercoledì in costante crescita per il pilota di Vasto, che ha chiuso i test al terzo posto alle spalle di Marquez e Rossi
MotoGp, Iannone: «Soddisfatto, buon risultato»© Getty Images
1 min

PHILLIP ISLAND - Andrea Iannone ha aperto il secondo test ufficiale del 2017 vicino ai migliori, chiudendo alle spalle di Marquez e Rossi. Un mercoledì in costante crescita per il pilota di Vasto che insieme al proprio box ha reso la sua GSX-RR la moto giusta per tentare, nelle fasi finali, l’attacco alla vetta. La Suzuki sembra non soffrire più dei problemi di trazione che su una pista dalle molte variazioni come quella di Phillip Island avrebbero inciso negativamente sulle prestazioni. Domani il secondo giorno di test e il box azzurro continuerà a lavorare anche sul passo.

GIORNATA POSITIVA - «La mattina è stata difficile e il feeling con la moto non era affatto dei migliori. - ha detto Iannone - Ho avuto molti problemi e guidare era proibitivo. Ma dopo la pausa abbiamo un po’ sistemato il set up e passo dopo passo sono riuscito a migliorare i miei tempi. Alla fine sono soddisfatto di questa crescita, è stato un buon risultato per tutti. Per domani sarà importante aumentare il nostro ritmo ma contemporaneamente anche il crono sul giro secco. Valuto positivamente questo primo giorno, è tutto nuovo e per ora quello che soffro di più è il cambio di pista in sella ad una moto che conosco da poco».


© RIPRODUZIONE RISERVATA