MotoGp, Uccio: «Rossi può vincere il mondiale»

Lo storico braccio destro del Dottore è convinto che Valentino abbia chance da trionfo. Ed è ottimista per l'annata in Moto3 dello Sky Racing Team VR46
MotoGp, Uccio: «Rossi può vincere il mondiale»© Alessandro Giberti Ph
2 min

ROMA - Valentino Rossi ha le carte in regola per vincere il titolo in MotoGp nel 2017. È quanto sostiene il suo storico braccio destro Alessio “Uccio” Salucci, in un’intervista a Motorcyclenews. Uccio, ha menzionato Valentino parlando del team fondato dal Dottore, lo Sky Racing Team VR46: «Sarà una grande annata per la squadra, ma anche per Valentino, perché può vincere in MotoGp». Se Valentino prende la “Decima”, in casa Rossi potrebbero arrivare «quattro titoli visto che disputiamo anche il CEV» aggiunge Uccio: da quest’anno, infatti, oltre che in Moto3, la VR46 correrà anche in Moto2.

PRIMO APPROCCIO Vincere nella categoria intermedia, non sarà però semplice visto che si tratterà della prima esperienza, mentre in quella minima le chance sono maggiori: «Sono due cose separate: Bulega e Migno in Moto3 sono pronti e proveranno a vincere. In Moto2 avremo molto da imparare, perché è il nostro primo anno». Poi Uccio parla delle nuove leve italiane: «È un buon momento e di sicuro l’Academy di Valentino ha contribuito a lanciare alcuni talenti. Ma siamo fortunati anche perché ne sono venuti molti alla ribalta anche senza passare da noi, Di Giannantonio o Bastianini. Di sicuro tutti quando erano giovani guardavano Valentino vincere in TV e lui è il loro idolo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA