MotoGp, Barbera salta i test del Qatar

Il pilota dell'Avintia, operato alla spalla sinistra, non parteciperà alla prossima sessione. «È troppo presto per rischiare, ma ci sarò alla prima gara del mondiale»
MotoGp, Barbera salta i test del Qatar© Getty Images
1 min

ROMA - Hector Barbera non parteciperà ai prossimi test della MotoGp in Qatar. È quanto ha spiegato il pilota spagnolo, intervenuto oggi alla presentazione della scuderia Reale Avintia Racing ad Andorra. Barbera aveva riportato la frattura della clavicola sinistra durante un allenamento sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Sottoposto a operazione chirurgica, era stato dichiarato in dubbio per la prossima sessione di prove pre-stagionali, in calendario durante questo fine settimana a Losail, dove il 26 marzo comincerà il mondiale.

PRONTO PER IL MONDIALE Oggi il pilota spagnolo ha sciolto ogni riserva: «Questo infortunio è capitato nel momento peggiore e non potrò partecipare ai prossimi test» ha spiegato. Non è in dubbio, però, la sua partecipazione alla prima gara del mondiale: «Dopo tutti i problemi che abbiamo avuto durante le due sessioni precedenti, questo infortunio è stato un grande problema per noi, ma non ha senso rischiare a così poco tempo dall’inizio della stagione. Siamo ottimisti, perché sarò perfettamente a posto per quando comincerà il campionato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA