MotoGp Honda, Marquez: «Sono molto motivato»

Tra una settimana appuntamento con il primo Gp dell'anno, dove lo spagnolo dovrà cominciare a difendere il titolo
MotoGp Honda, Marquez: «Sono molto motivato»© Getty Images
2 min

LOSAIL - «Questa stagione mi sento meglio di quella scorsa. Però non significa che il risultato sarà migliore. La verità è che ci siamo preparati molto bene, a livello fisico sono al cento per cento e mentalmente molto motivato». Lo ha detto Marc Marquez, pronto al via della stagione 2017 di MotoGp, in una lunga intervista al sito ufficiale del MotoMondiale. Tra una settimana, appuntamento con il primo Gp dell’anno, dove Marquez dovrà cominciare a difendere la sua corona iridata. «A livello tecnico voglio sempre di più - ha spiegato Marquez parlando del precampionato - Mai nulla è perfetto e vogliamo migliorare. Se prendiamo in considerazione l’inizio di stagione credo che siamo arrivati ad un livello ottimo e possiamo puntare al podio in questa prima gara».

GRANDE MOTIVAZIONE - «Abbiamo tutto il fine settimana per prepararci ma iniziamo su una pista difficile per noi. Sicuro però la motivazione dovrà essere altissima e l’obiettivo è vincere da subito», ha aggiunto il campione del mondo in carica parlando della prima gara in Qatar. «Credo che vinceranno diversi piloti. Magari quattro o cinque. - ha detto ancora Marquez in merito alla stagionr 2017 - Molto, e come sempre, dipenderà dalle condizioni metereologiche, perché l’anno scorso tanti risultati sono dipesi dalla pioggia. C’è anche da considerare che quest’anno l'elettronica unica e le gomme non saranno più le novità stagionali. Principali rivali? Rossi, Vinales e Pedrosa, che ha fatto un precampionato molto costante. Vedremo cosa fa Lorenzo, perché potrà essere protagonista di buone gare. L’incognita è se potrà lottare per il podio ogni domenica. Vedremo durante l'anno».

PRONTO A CONFERMARMI - «Non mi considero un veterano visto che ci sono piloti che hanno il doppio o il triplo della mia esperienza. La cosa certa è che ho alle spalle un anno in più e voglio usarlo per far meglio in questa stagione - ha concluso Marquez - Se sarò pronto darò il cento per cento, altrimenti proverò a fare il massimo che posso. La lezione del 2015 usata nel 2016 è stata la costanza, voglio confermarla questa stagione e magari prendermi qualche rischio in più».



© RIPRODUZIONE RISERVATA