MotoGp, Lorenzo: «Yamaha preferiva Rossi, faceva vendere»

Lo spagnolo ha parlato, in un'intervista a "Marca", del rapporto con il Dottore e con il team
MotoGp, Lorenzo: «Yamaha preferiva Rossi, faceva vendere»© EPA
2 min

MADRID - «La Yamaha ha avuto un pilota che è un'icona del motociclismo, molto mediatico, che gli ha fatto vendere tante moto. Una situazione non facile da gestire nel momento in cui eravamo entrambi in lotta per il titolo». Così Jorge Lorenzo, in un'intervista a "Marca", è tornato sul suo rapporto con Valentino Rossi, a pochi giorni dal via della prima stagione in MotoGp che lo vedrà in sella alla Ducati.

IL 'GIOIELLO' ERA ROSSI - «Ho capito che dovevano prendersi cura del loro diamante, nel senso delle vendite - prosegue Lorenzo - Piaccia o no, nonostante i risultati e che siano trascorsi più o meno anni senza che abbia vinto il titolo, lui è ancora molto forte mediaticamente e continuerà a fare molto per le vendite del marchio. Per cui è difficile che due piloti abbiano lo stesso trattamento, in termini di situazioni estreme, di confronto e sensazioni negative nella lotta al titolo e in questo senso, ho sempre detto di averlo capito».

COMPETITIVO PER IL MONDIALE - Domenica 26 marzo, in Qatar, prende il via la stagione 2017. L'obiettivo immediato è «vincere più gare dello scorso anno e su alcuni circuiti possiamo fare molto bene - spiega Lorenzo - Ma per realizzare una moto completa su ogni tracciato ed aspirare, forse, a competere per il Mondiale, dobbiamo completare molte corse. O che gli avversari facciano molti errori. Al momento abbiamo ancora tanto da lavorare».


© RIPRODUZIONE RISERVATA