MotoGp Qatar: pioggia e maltempo, che confusione le qualifiche

La Direzione gara costretta a diverse modifiche del programm, a a causa del maltempo: le FP4 spostate alle 18.30
MotoGp Qatar: pioggia e maltempo, che confusione le qualifiche© Getty Images
1 min

LOSAIL - La Direzione gara cambia ancora i programmi per MotoGp, Moto3 e Moto2 a Losail. La sessione "extra" di prove per i piloti MotoGp, prevista alle 16.00, è stata annullata. Il partenza della Moto3, spostata dalle 16.00 alle 16.30 è stata ulteriormente ritardata, in modo da concedere la priorità al programma di MotoGp: il quarto turno di prove è previsto per le 18.30, ma il suo effettivo svolgimento dipenderà dalle condizioni del circuito.

MODIFICHE Pioggia e maltempo cambiano i programmi a Losail, in Qatar, dove oggi sono previste le qualifiche di Moto3, Moto2 e MotoGp valide per la prima gara del Mondiale. La direzione gara, in accordo con i piloti, ha apportato modifiche alla “scaletta” odierna, in modo da concedere più tempo per asciugare la pista. 

MOTO3 POSTICIPATA Alle 16.00 i piloti MotoGp scenderanno in pista per una sessione extra di libere: 20 minuti per valutare le condizioni della pista e la visibilità. Le qualifiche di Moto2 sono previste per le 16.55, la Moto3 è stata spostata alle 19.30 dopo la MotoGp, che invece partirà alle 18.35 (dopo le FP4 delle 17.55).

La diretta dal Qatar


© RIPRODUZIONE RISERVATA