MotoGp Qatar, qualifiche annullate: Viñales partirà in pole, Rossi decimo

Il maltempo ha impedito il regolare svolgimento della giornata. La griglia di partenza assegnata in base ai tempi combinati delle prove libere
MotoGp Qatar, qualifiche annullate: Viñales partirà in pole, Rossi decimo© Getty Images
2 min

LOSAIL - Il maltempo a Losail costringe la Direzione gara a gettare la spugna: le qualifiche di MotoGp, Moto2 e Moto3 per la prima gara del Mondiale non verranno effettuate a causa dell’impraticabilità della pista. Le posizioni sulla griglia di partenza verranno assegnate in base a tempi combinati delle prove libere.

ROSSI IN QUARTA FILA A partire in pole position sarà dunque Maverick Viñales sulla Yamaha, seguito dalla Suzuki di Andrea Iannone e dalla Honda di Marc Marquez. In seconda fila  Johann Zarco (Monster Yamaha Tech 3), Andrea Dovizioso (Ducati Team), and Scott Redding (Octo Pramac Racing). Pedrosa è settimo, seguito a Folger e Crutchlow, mentre per Rossi c’è la decima posizione, in quarta fila, davanti a Danilo Petrucci e Jorge Lorenzo.

MOTO2, ECCO MORBIDELLI In Moto2 festeggia invece Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS), il migliore al termine delle tre sessioni di libere. Dietro di lui il compagno di squadra Alex Marquez, poi Tom Luthi (CarXpert Interwetten). Takaaki Nakagami (Idemitsu Honda Team Asia), Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo) e Danny Kent (Kiefer Racing) sono in seconda fila, Bagnaia è nono.

MOTO3, FENATI OK Per la gara di Moto3 sarà Jorge Martin (Del Conca Gresini Moto3) a partire in pole position. Prima fila anche per Romano Fenati (Marinelli Rivacold Snipers), in terza posizione, preceduto da Philipp Oettl (Südmetall Schedl GP Racing). Quinta piazza per Niccolò Antonelli (Red Bull KTM Ajo), Andrea Migno è settimo per lo Sky Racing Team, per Bulega c’è il 14/ma posto.

MotoGp, caos qualifiche

Segui le gare in diretta


© RIPRODUZIONE RISERVATA