MotoGp Qatar, piove a Losail: partenza ritardata

Piloti in standby in attesa di capire le condizioni della pista
MotoGp Qatar, piove a Losail: partenza ritardata© Getty Images
1 min

LOSAIL - La Direzione gara sta verificando la praticabilità della pista. Se arriverà l’ok, i piloti effettueranno due giri di warm up e poi ci sarà la partenza. La gara è stata ridotta a 20 giri.

PROBLEMI IN CURVA Ancora problemi alla curva 14: nel giro di ricognizione diversi piloti hanno avuto problemi di stabilità in un punto presumibilmente ancora umido e dunque non sicuro. Ai piloti è stato chiesto di rimanere in griglia altri 10 minuti, in attesa di ulteriori decisioni.

CORSA RIDOTTA Una pioggia leggera è tornata a cadere sul circuito di Losail, in Qatar, proprio a pochi minuti dal via della gara di MotoGp. La partenza è stata ritardata dalla Direzione gara, in attesa di capire gli sviluppi della situazione meteorologica e le condizioni della pista. Nel frattempo la Direzione gara ha deciso di ripartire alle 20.30 e di ridurre di un giro (da 22 a 21) la durata del Gp.

QUALIFICHE STREGATE Il maltempo aveva già pesantemente influito ieri: a causa della pista bagnata non è stato possibile disputare le qualifiche di MotoGp, Moto2 e Moto2. Le griglie di partenza sono state stabilite dalla classifica dei tempi combinati delle prove libere.

Le news sul Motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA