MotoGp, Jarvis: «Viñales è stato sorprendente»

Il team manager della Yamaha non si aspettava la partenza a razzo del nuovo pilota: «Non pensavamo potesse vincere le prime due gare»
MotoGp, Jarvis: «Viñales è stato sorprendente»© Getty Images
1 min

ROMA - Si vedeva da subito che aveva la stoffa del campione, ma l’avvio di stagione di Maverick Viñales in MotoGp ha sorpreso un po’ tutti, compreso il team manager della Yamaha Lin Jarvis: «Sapevamo che poteva essere uno dei pretendenti al titolo, si capiva dall’anno scorso. Ha talento, è giovane e ha già due anni di esperienza in categoria, ma sinceramente non ci aspettavamo che potesse partire così forte, vincendo le prime due gare stagionali - spiega Jarvis a Motorcyclenews - Ha dimostrato a tutti che ha quello che serve per il titolo e noi ne siamo entusiasti».

MOTO SUPER Se Viñales è stato così competitivo da subito, però, una parte del merito va anche alla moto, aggiunge Jarvis: «Sembra una moto che non ha difetti e che non ti manda a terra. Quelle dei nostri rivali vanno velocissimo, ma serve molta attenzione per guidarle. Per il momento è questo il nostro più grande vantaggio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA