MotoGp, Bautista: «In Texas vogliamo la Top 5»

Ad Austin Il pilota del Team Aspar vuole bissare il grande risultato ottenuto in Argentina, dove ha chiuso la gara con il quarto posto
MotoGp, Bautista: «In Texas vogliamo la Top 5»© Getty Images
1 min

ROMA - È stato una delle rivelazioni nei test-pre stagionali e dopo uno sfortunato avvio in Qatar (dove ha chiuso con un ritiro) Alvaro Bautista ha confermato le buone impressioni destate prima dell’inizio della stagione. Nel Gp d’Argentina, alle Termas de Rio Hondo, il pilota del Team Aspar ha chiuso con un sorprendente quarto posto, dopo che il suo compagno di squadra Karel Abraham, aveva ottenuto un altrettanto sorprendente secondo posto in qualifica.  Bautista, quindi, è impaziente di scendere in pista ad Austin, dove nel week end si correrà il Gp delle Americhe.

SET UP «Arriviamo ad Austin dopo una grande gara in Argentina, ma questo circuito è totalmente differente - spiega lo spagnolo - cercheremo di dare il massimo per avere lo stesso feeling con la moto, per avere un buon ritmo in gara e finire di nuovo nella Top 5. In Texas ci sono zon in cui si frena fortissimo e poi si riaccelera subito a fondo - prosegue Bautista - sarà fondamentale trovare un buon set up perché se si va forte in un settore si perde sempre qualcosa in un altro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA