MotoGp, Rins operato: salterà Jerez

Intervento al polso ok per il pilota della Suzuki, che dovrà per saltare il prossimo appuntamento del Motomondiale. Recupero previsto in 6/8 settimane
MotoGp, Rins operato: salterà Jerez© Getty Images
1 min

ROMA - Operazione riuscita per Alex Rins: il pilota della Suzuki ieri è stato sottoposto a un intervento chirurgico nella clinica Dexeus di Barcellona, a seguito della frattura al polso sinistro riportata dopo un incidente nelle FP3 in Texas. L’operazione, che serviva a stabilizzare le fratture, era la seconda prevista dopo quella di sabato scorso e a Rins sono state applicate due placche di titanio. Rins comincerà la riabilitazione tra una decina di giorni. I tempi di recupero sono ancora incerti, ma si parla di 6/8 settimane per il pilota spagnolo. Dunque Rins non correrà il Gp di Jerez, prossimo appuntamento del motomondiale, in calendario il 7 maggio. Al suo posto, in Spagna, correrà il test rider della Suzuki Takuya Tsuda, al suo debutto in MotoGp.

SUPPORT «Secondo quanto mi hanno detto i dottori l’operazione è andata bene. Vorrei ringraziare tutto lo staff medico e il Dotor Mir per l’attenzione che hanno avuto nei miei confronti. I messaggi che ho ricevuto sui social mi hanno dato coraggio, così come il supporto che la Suzuki mi ha dimostrato. Tutta questa gentilezza mi dò l’energia giusta per cominciare la riabilitazione e tornare in pista il più presto possibile» ha dichiarato Mir.

© RIPRODUZIONE RISERVATA