MotoGp, Pedrosa: «È stata una vittoria difficile»

Il pilota della Honda commenta il successo di Jerez: «Avevo difficoltà con la gestione delle gomme. Ora andiamo avanti così»
MotoGp, Pedrosa: «È stata una vittoria difficile»© EFE
1 min

JEREZ - «È stata una gara estremamente dura». Così Dani Pedrosa ha commentato al termine del Gran Premio di Spagna, vinto davanti ai connazionali Marquez e Lorenzo. «È stato difficile mantenere la calma», ha ammesso il pilota della Honda. «Era difficile andare veloce, il feeling non era ottimale, a tratti era come se stessi per cadere. Ho scelto l'anteriore dura - ha continuato Pedrosa - non ero molto a mio agio e ho dovuto mantenere la concentrazione per gestire la gomma. Verso metà gara Marc ha iniziato ad essere veloce e a mettermi pressione, ma sono riuscito a gestire i miei tempi e la mia guida». 

VERSO LE MANS Poi Pedrosa sposta il focus sulla prossima gara, a Le Mans: «Dopo questa vittoria vogliamo mantenere questa linea, speriamo che anche a Le Mans vada tutto bene», ha detto lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport. Infine, guardando alla giornata complicata per le Yamaha di Viñales e Rossi, Pedrosa ha ammesso che «non e' normale questa gara, forse è successo qualcosa che non sappiamo. Negli anni passati erano sempre favoriti, sempre a podio».

Tutto sul Motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA