MotoGp Le Mans: terze libere a Redding, Rossi è quarto

Marquez è quinto, Vinales ottavo. Passano dalla Q1 le Ducati di Dovizioso e Lorenzo
MotoGp Le Mans: terze libere a Redding, Rossi è quarto© Getty Images
2 min

LE MANS - Scott Redding si prende il miglior tempo nelle terze libere sul circuito di Le Mans: il pilota della Pramac gira in 1:35.674, precede l'altro britannico Cal Crutchlow su LCR Honda (+0.361) e l'australiano Jack Miller del team Marc VDS (+0.448). La prima moto ufficiale è la Yamaha di Valentino Rossi, quarto a circa mezzo secondo di distanza, subito dopo c'è la Honda di Marquez, sesto Karel Abraham. Finiscono in top ten le due KTM di Pol Espargarò (settimo) e Bradley Smith (decimo), tra queste ci sono Maverick Vianles e Loris Baz.

DUCATI IN Q1 - Fuori dai primi dieci le Ducati di Dovizioso (dodicesimo) e Lorenzo (ventitreesimo e ultimo). Posizioni arretrate anche per l'altra Honda ufficiale di Dani Pedrosa (ventiduesimo).

MOTO2, DOPPIETTA BAGNAIA-MORBIDELLI - Doppietta italiana nelle terze libere per la Moto2, con Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46) che gira in 1:37.386 e precede di 91 millesimi Franco Morbidelli (Marc VDS), stesso distacco infinitesimale e terzo migliore in pista Thomas Luthi (Interwetten). Quarto tempo per Luca Marini del Forward Team, la top ten è completata da Aegerter, Pons, Simeon, Cardus Hernandez e Simone Corsi. Brutta caduta, ma per fortuna senza conseguenze, per Alex Marquez, con il pilota spagnolo sbalzato dalla moto.

MOTO3, IL MIGLIORE E' BULEGA - In Moto3 è Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46) il migliore della terza sessione di libere a Le Mans con il tempo di 1:50.175. Secondo Lorenzo Dalla Porta su Mahindra a 0.249, terzo lo spagnolo Albert Arenas sempre su Mahindra a 0.354. Quarto Manuel Pagliani a 0.420. Niccolò Antonelli chiude la FP3 sesto a circa mezzo secondo. Romano Fenati (Marinelli Rivacold) su Honda mette a referto il ventiduesimo tempo. Joan Mir (Leopard Racing) su Honda, leader della classifica, è tredicesimo.

Segui il Live da Le Mans


© RIPRODUZIONE RISERVATA