MotoGp, Mugello: a Dovizioso le prime libere. Rossi soffre, è 15esimo

Il Dottore scende in pista ancora dolorante e gira oltre un secondo dal più veloce. Ducati sugli scudi anche con Pirro, che chiude secondo
MotoGp, Mugello: a Dovizioso le prime libere. Rossi soffre, è 15esimo© Getty Images
1 min

SCARPERIA - Valentino Rossi soffre nelle prime libere del Gp d’Italia, al Mugello. Il pilota della Yamaha è sceso in pista ancora dolorante dopo l’infortunio in allenamento della scorsa settimana. Ha provato diverse soluzioni tecniche sulla sua Yamaha, ma non è andato oltre il 15esimo tempo (1:48.513), a più di un secondo dal crono migliore, registrato da Andrea Dovizioso su Ducati (1:47.394). Bene anche il suo compagno di squadra Michele Pirro, che correrà con la Rossa grazie a una wild card. Il pilota pugliese si è piazzato al secondo posto a due decimi da Dovi.

ROSSI NON AL 100%

VIÑALES C’È Prove ok anche per Maverick Viñales, terzo con la Yamaha ufficiale a circa tre decimi. Poi Johann Zarco della Tech3, quarto, quinto Hector Barbera, Jorge Lorenzo ha chiuso sesto a tre decimi e mezzo dal suo compagno di squadra Dovizioso. Chiudono la top ten di questa mattina, nell’ordine, Danilo Petrucci (settimo), Jonas Folger (ottavo), Marc Marquez (nono) e Cal Crutchlow (decimo).

Tutto sul motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA