Motomondiale, a Barcellona una mostra fotografica per Salom

Nel Gp di Catalogna il pilota spagnolo verrà ricordato attraverso gli scatti dei fotografi ufficiali. Si prevede un'affluenza altissima
Motomondiale, a Barcellona una mostra fotografica per Salom© Alessandro Giberti Ph
1 min

BARCELLONA - Un omaggio alla memoria di Luis Salom nel Gp di Catalogna. Il pilota spagnolo di Moto2 che perse la vita poco più di un anno fa sul circuito del Montmelò, dove si corre questo week end per il Motomondiale, sarà ricordato con due iniziative a lui dedicate. La prima è una mostra delle foto che i 42 fotografi ufficiali del mondiale gli hanno scattato in carriera. Dietro la tribuna H del circuito, inoltre, sarà adibito un muro bianco dove i tifosi potranno scrivere una dedica personale al pilota maiorchino.

AFFLUENZA RECORD Per il week end di gara al Montmelò è atteso il pienone. Anche perché la classifica piloti della MotoGp e gli organizzatori - riporta Marca - prevedono di superare la grande affluenza del 2016. L’anno scorso solo nella giornata di gara furono 100.000 le presenze registrate, mentre durante tutto il fine settimana il totale ammontò a oltre 175mila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA