MotoGp, Lorenzo: «Peccato per quel calo di ritmo»

Il pilota della Ducati, quarto nel Gp di Catalogna, ha un pizzico di rammarico per aver sprecato una buona occasione. Ma è felice per la vittoria di Dovizioso
MotoGp, Lorenzo: «Peccato per quel calo di ritmo»© Getty Images
1 min

MONTMELO’ - «Un altro risultato fantastico per la squadra, questa seconda vittoria consecutiva per Ducati. Per quanto mi riguarda è la prima volta che termino la gara a meno di dieci secondi dal vincitore, oltre ad essere anche la prima volta in cui sono partito dalla prima fila e sono stato al comando della gara per alcuni giri: questo significa che stiamo migliorando costantemente». Jorge Lorenzo è moderatamente soddisfatto del quarto posto ottenuto nel Gp di Catalogna, vinto dal suo compagno di squadra Andrea Dovizioso.

VINCE DOVIZIOSO

CALO DI RITMO Il maiorchino era partito fortissimo, poi è sceso di parecchie posizioni, rimontando nel finale: «Peccato che oggi abbia perso un po’ il ritmo dal sesto giro in poi e mi sia fatto superare in frenata alcune volte, perdendo molto tempo verso metà gara con un passo più lento del gruppo di testa, ma verso la fine sono riuscito a guadagnare alcune posizioni chiudendo il Gp al quarto posto. Adesso dobbiamo continuare a lavorare per cercare di essere più costanti in gara e provare a migliorare presto il terzo posto di Jerez».

Tutto sul Motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA