Moto3, Gp Catalogna: Vince Mir. Guizzo Fenati, secondo anche nel mondiale

Quarto successo stagionale per il pilota della Leopard Racing, che allunga in classifica. Con il risultato di oggi Romano Fenati balza alle sue spalle in classifica piloti
Moto3, Gp Catalogna: Vince Mir. Guizzo Fenati, secondo anche nel mondiale© Getty Images
2 min

MONTMELO’ - Il Mondiale di Moto3 è sempre più nel segno di Joan Mir. Il pilota della Leopard Racing vince il Gran Premio di Catalogna, sul circuito del Montmelò a Barcellona, e con il quarto successo stagionale allunga in classifica: ora è primo con 133 punti. Dietro di lui, però, si fa avanti Romano Fenati: il pilota della Marinelli Rivacold Snipers arriva secondo e scavalca in un sol colpo Di Giannantonio e Canet in classifica. Con 88 punti è secondo dietro Mir, poi Canet (85) e Di Giannantonio (79). 

CLASSIFICA PILOTI

LA GARA Pronti, via, Joan Mir trova subito lo spunto e dalla seconda fila scatta in testa, approfittando della brutta partenza di Jorge Martin che non sfrutta il vantaggio della pole position e rimane più dietro. Anche Fenati vola nel gruppo al comando, dove resterà fino alla fine. Jorge Martin recupera via via posizioni e si inserisce nella lotta per la vittoria: negli ultimi giri saranno Mir, Fenati e lo stesso Martin a giocarsi le prime tre piazze. Vince Mir seguito da Fenati e Martin. Quarto posto per Enea Bastianini, che eguaglia la sua miglior prestazione di questa stagione, ad Austin. Quinto Aron Canet, poi Ramirez e Migno dello Sky Racing Team VR46. Fabio Di Giannantonio del team Gresini è ottavo, chiudono la top ten altri due italiani: Niccolò Antonelli e Nicolo’ Bulega, nono e decimo. 

Tutto sul motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA