MotoGp: Marquez 1° nei test a Barcellona, Rossi 10°

Il pilota della Honda chiude al comando la prima giornata davanti a Viñales e Folger. Non hanno girato le Ducati ufficiali
MotoGp: Marquez 1° nei test a Barcellona, Rossi 10°© Getty Images
1 min

MONTMELO’ Marc Marquez è stato il più veloce nella prima giornata di test della MotoGp che si sono tenuti oggi sul circuito del Montmelò, subito dopo la gara di ieri. Il pilota della Honda ha girato in 1:44.071, effettuando 82 passaggi sulla pista catalana. Quasi a sorpresa, dopo il 10° posto di ieri in gara, Maverick Viñales, a 366 millesimi dal suo connazionale spagnolo. La Yamaha, dopo le difficoltà manifestate anche da Rossi, ha provato dei nuovi telai. Terzo Jonas Folger della Tech 3, che ha girato a circa mezzo secondo da Marquez.

IL CALENDARIO DELLA MOTOGP


ROSSI DECIMO Subito dopo la top 3 si è piazzato Dani Pedrosa, quarto (+0.932), seguito da Aleix Espargaro su Aprilia (+0.975) e Cal Crutchlow (+1.225). Chiude in top ten Valentino Rossi, decimo e a circa un secondo e mezzo da Marquez. Prima del Dottore si sono piazzati Johann Zarco della Tech3 (settimo), Scott Redding del team Pramac (ottavo) e Tito Rabat della Marc Vds (nono). Non hanno invece girato le Ducati ufficiali di Lorenzo e Dovizioso.

Tutto sul Motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA