MotoGp Assen, Warm Up: Miller davanti, Rossi decimo sul bagnato

Pioggia battente e non tutti i piloti in pista per prudenza. Secondo tempo per Marquez, settimo Viñales
MotoGp Assen, Warm Up: Miller davanti, Rossi decimo sul bagnato© Getty Images
2 min

ASSEN - Jack Miller domina il warm up di Assen. Il pilota del team Estrella Galicia 0,0, vincitore del Gp olandese nel 2016, ha chiuso con il miglior passaggio della mattinata in 1.51.203s. Anche questa mattina pioggia battente sulla pista con il warm up quasi annullato e pochi piloti in pista con grande prudenza. Alle spalle di Miller ha chiuso Marc Marquez a 0,017s, con Andrea Iannone al terzo posto con un ritardo di 0,637s. Valentino Rossi e Maverick Viñales hanno chiuso decimo e settimo, mentre Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e Danilo Petrucci non hanno preso parte alla sessione. La gara di MotoGp scatterà alle 13.

MOTO3 - Jorge Martin ha fatto segnare il miglior tempo del warm up di Moto3 in 1.44.161s. Il portacolori Del Conca Gresini si conferma, dunque, al top dopo aver centrato la pole. Alle sue spalle Romano Fenati (Marinelli Rivacold) a 0,097s e terzo Joan Mir (Leopard Racing), leader della classifica iridata a 0,536s. Per trovare un altro pilota italiano in classifica della sessione bisogna scendere fino al tredicesimo posto di Marco Bezzecchi (CIP Mahindra).

MOTO2 - In Moto2 Franco Morbidelli è stato il più veloce in 1.55.261s e, dopo la pole, ha dettato il passo anche la domenica mattina. La pioggia ha dato tregua anche se la pista era ancora bagnata. Alle spalle di Morbidelli il compagno di box Alex Marquez a 0,112s. Terzo Hafizh Syahrin (Petronas Raceline).


© RIPRODUZIONE RISERVATA