MotoGp, libere Sachsenring: Barbera primo con la pioggia, Rossi 15°

Il pilota dell'Avintia vola nelle seconde libere, caratterizzate dal meteo incerto. Ancora male il Dottore, a un secondo e mezzo, Marquez è secondo, terzo Pedrosa
MotoGp, libere Sachsenring: Barbera primo con la pioggia, Rossi 15°© Getty Images
2 min

CHEMNITZ - La pioggia alza sensibilmente i tempi dei piloti nelle seconde prove libere del Gp di Germania, sul circuito del Sachsenring. Circa sette secondi in più sul giro rispetto al mattino nella sessione pomeridiana. Il più bravo a sfruttare il meteo incerto (dopo una fitta pioggia nella prima parte delle prove, la pista è andata asciugandosi) è stato Hector Barbera della Avintia, che ha girato in 1'28.115. Dietro di lui Marc Marquez, a soli 63 millesimi di ritardo, terzo il suo compagno di squadra in Honda, Dani Pedrosa (+0.353). Bene anche Danilo Petrucci, quarto, che ha fatto registrare un tempo in fotocopia rispetto a quello di Pedrosa.

COSI' STAMATTINA

ROSSI GIU’ È stata un’altra sessione difficile per Valentino Rossi che non è andato oltre il 15esimo posto, a circa un secondo e mezzo da Barbera, peggio ha fatto il suo compagno di squadra Maverick Viñales, 20°. Ancora sugli scudi Aleix Espargaro dell’Aprilia, che ha chiuso al quinto posto, davanti a Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso. Ottavo Jonas Folger, nono Sam Lowes, decimo Jorge Lorenzo. Da segnalare nelle libere di Moto3 la brutta caduta del pilota spagnolo Jorge Martin, che ha riportato la frattura della caviglia e del perone destro e quindi sarà costretto a saltare il Gran Premio.

Tutto sul Motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA