MotoGp, Ricciardo: «Rossi incredibile, è il mio idolo»

Il pilota della Red Bull esalta il Dottore: «Ha dieci anni più di me ed è ancora lì a giocarsela: ha una forza fisica e mentale impressionante»
MotoGp, Ricciardo: «Rossi incredibile, è il mio idolo»© Getty Images
1 min

ROMA - Ha compiuto 28 anni da poco e il suo pensiero è andato a uno dei suoi idoli sportivi. Daniel Ricciardo si avvicina ai trenta ed elogia Valentino Rossi. Il pilota australiano ha scritto un lungo articolo sul blog della Red Bull, nel quale rivela come il Dottore sia uno dei suoi idoli sportivi: «Ha dieci anni più di me e mi hanno detto che tra la sua prima vittoria e quella di Assen ne sono trascorsi 21! - si legge - per me è una fonte di ispirazione, anche solo per la sua forma fisica. La MotoGp è uno sport impegnativo per il corpo, nel quale si è spesso a rischio infortunio. Per Rossi lottare ancora ai vertici della classifica è incredibile».

CLASSIFICA PILOTI

FORZA MENTALE Oltre alla resistenza fisica di Rossi Ricciardo esalta anche la sua tenuta mentale: «Non si lascia inlfuenzare da quello che accade fuori dalla pista, dagli altri impegni che ha. Ha una grandissima forza mentale - continua il blog - so l’impegno che serve per conciliare tutti questi fattori e quello che mi stupisce di Valentino è che lui riesce a farlo sfidando una generazione di ragazzini ed è ancora lì a giocarsela. È incredibile».


© RIPRODUZIONE RISERVATA