MotoGp, Brno: pole show di Marquez, Rossi secondo

Scintille nelle qualifiche del Gp della Repubblica ceca: il pilota della Honda e quello della Yamaha separati da pochissimi millesimi. Terzo Pedrosa, quarto Dovizioso. Lorenzo sesto, Viñales settimo
MotoGp, Brno: pole show di Marquez, Rossi secondo© Alessandro Giberti Ph
2 min

BRNO - Spettacolo nelle qualifiche del Gp della Repubblica Ceca, a Brno, dove Marc Marquez e Valentino Rossi danno vita a un'accesissima sfida. Alla fine la spunta il pilota della Honda che conquista la pole con un giro da 1:54.981, unico a scendere sotto l'1:55. Valentino Rossi chiude a pochissimi millesimi dal rivale e con un crono da 1:55.073, partirà dalla seconda posizione. Completa la prima fila Dani Pedrosa, terzo a 1:55.119. Il numero 26 della Honda detta il ritmo nelle fasi iniziali delle qualifiche, ma poi Marquez e Rossi scendono in pista in assetto da guerra migliorando il suo tempo di circa tre decimi. Pedrosa, nel finale, riesce a recuperare qualcosa, ma senza andare oltre la terza piazza. 

SEGUI LA DIRETTA DEL GP DI BRNO

DOVI QUARTO Seconda fila per le due Ducati ufficiali: quarto Andrea Dovizioso con un crono da 1:55.441, tra lui e Jorge Lorenzo si piazza Cal Crutchlow, quinto, con 1:55.489. Lorenzo, a cui viene annullato un giro lanciato per essere uscito dai limiti prestabiliti, con la nuova carena riesce a spingere di più, classificandosi sesto (1:55.552). Settimo tempo per Maverick Viñales: l'altro pilota della Yamaha mostra evidenti problemi di grip oggi pomeriggio. Per lui si preannuncia un'altra gara in salita. Con lui in terza fila Danilo Petrucci, ottavo, e Alvaro Bautista, nono. Chiude la top ten Johann Zarco della Tech3, poi Aleix Espargaro dell'Aprilia e Loris Baz dell'Avintia. 

Tutto sul motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA