MotoGp, Crutchlow: «Quinto posto ok, ma pensavo al podio»

Il pilota della LCR Honda ha qualche rimpianto per com'è andato il Gp della Repubblica Ceca: «Pedrosa è stato più bravo di me a sorpassare Petrucci»
MotoGp, Crutchlow: «Quinto posto ok, ma pensavo al podio»© EPA
1 min

BRNO - Partiva dalla quinta piazza a Brno e al traguardo del Gp della Repubblica Ceca Cal Crutchlow ha confermato la posizione di partenza, subendo però un sorpasso all’ultimo giro da uno scatenato Valentino Rossi. La sua gara, come quella di tutti i suoi colleghi, è stata caratterizzata dal cambio moto per le condizioni variabili dell’asfalto. Il pilota della LCR Honda, inoltre, ha lottato per il podio con Dani Pedrosa prima di essere sorpassato da Rossi e non nasconde di avere qualche rimpianto per come è andata la gara.

COSI' A BRNO

PODIO MANCATO - «Sarebbe stato bello lottare con Pedrosa per il podio. Sono entrato in pista con lui ed è stato più bravo a passare Danilo Petrucci, rispetto a me. È stato difficile superare la Ducati e Pedrosa intanto era già avanti. Quando sono riuscito a passare Petrucci sono riuscito ad andare più forte, ma Maverick Viñales mi aveva già passato - ha affermato - Sono soddisfatto del fine settimana in generale, un quinto posto a Brno è buono, ma puntavo al podio. Il mio team ha fatto un ottimo lavoro tutto il fine settimana, ringrazio Honda e il team LCR e ora andiamo in Austria».

Tutto sul motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA