MotoGp Austria, Dovizioso: «Noi bravi con la strategia»

Il pilota della Ducati spiega la scelta delle gomme medie che gli ha permesso di conquistare la seconda posizione nelle qualifiche
MotoGp Austria, Dovizioso: «Noi bravi con la strategia»© Getty Images
1 min

SPIELBERG - «Conta sempre interpretare le situazioni al minuto». Andrea Dovizioso spiega così la scelta di puntare sulla gomma media che gli ha permesso di conquistare la seconda posizione in griglia in Austria. «Anche se con poca differenza di temperatura, le gomme si comportano diversamente - spiega il ducatista - La Michelin ci aveva consigliato le morbide ma abbiamo visto un po' di cose, per esempio il tempo di Pedrosa nel Q1 con la media, abbiamo preso tanti rischi ma alla fine abbiamo fatto un gran bel lavoro, stavolta niente errori di strategia»

NESSUN PRONOSTICO «Sono molto soddisfatto del risultato, della prima fila, di aver capito la giornata - prosegue Dovizioso - Oggi le gomme si sono comportate diversamente da ieri, non eravamo così competitivi ma siamo stati bravi a fare una bella strategia anche se non ho idea quali gomme useremo. È impossibile fare pronostici, farà una grossa differenza la scelta delle gomme e non puoi sapere adesso come si comporteranno in gara».

CLASSIFICA MOTOGP


© RIPRODUZIONE RISERVATA