MotoGp, Viñales: «Il titolo? Se non ci riesco io tifo Rossi»

Il pilota della Yamaha, alla vigilia del Gp d'Inghilterra, pensa in ottica mondiale: «Vale è fantastico, è sempre lì davanti. Non c'è una gerarchia nel nostro team»
MotoGp, Viñales: «Il titolo? Se non ci riesco io tifo Rossi»© Getty Images
2 min

SILVERSTONE - Maverick Viñales torna sul circuito che lo ha consacrato in MotoGp: nel 2016, a Silverstone, fece la storia di Suzuki riportando alla vittoria la moto giapponese dopo anni di digiuno e conquistando il suo primo successo nella classe regina. Oggi Viñales è in sella alla M1 del team Movistar Yamaha e alla vigilia del Gp d'Inghilterra, si augura di vincere ancora sul tracciato britannico. In più, pensando in ottica mondiale, spera che, se non vincerà lui il titolo, possa farlo il suo compagno di squadra Valentino Rossi. «Valentino sta lavorando veramente bene sul nostro prototipo. È sempre davanti, in modo che tu possa essere ancora più veloce e migliorare il tuo livello -  prosegue Viñales - Una cosa eccezionale per me, ai miei primi passi nella categoria; inoltre, non credo che in Yamaha un pilota non prevalga sull'altro, siamo una grande squadra e se non dovessi vincerlo io il titolo, allora la cosa ideale sarebbe che lo faccia Valentino».

SULLA STAGIONE Dopo un inizio di stagione da vero dominatore e un primo contatto con la moto di Iwata perfetto, è arrivata qualche difficoltà che ora gli fa pagare in distacco di 24 punti dal leader della classifica generale, il rivalissimo Marc Marquez (della Repsol Honda). «In generale siamo soddisfatti - afferma il pilota spagnolo - Inoltre l'essere in lotta per il campionato nel mio primo anno in Yamaha credo sia una cosa molto significativa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA