Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

MotoGp

Vedi Tutte
MotoGp

MotoGp, Marc VDS: Luthi con Morbidelli nel 2018

MotoGp, Marc VDS: Luthi con Morbidelli nel 2018
© AP

Il pilota svizzero, che attualmente è il primo sfidante di Morbidinho per il mondiale Moto2, l'anno prossimo sarà il suo compagno di squadra nella stagione di debutto in classe regina

Sullo stesso argomento

 

giovedì 24 agosto 2017 13:52

ROMA - Quest’anno si sfidano per il mondiale in Moto2, nel 2018 correranno insieme nella loro prima stagione in MotoGp: si incrociano ancora i destini di Franco Morbidelli e Thomas Luthi. Il primo, leader del mondiale, è stato già confermato dalla sua scuderia, la Estrella Galicia Marc VDS, per il salto di categoria. Il secondo, che al momento lo insegue in classifica, è stato annunciato oggi come suo futuro compagno di squadra. Nato e cresciuto a Linden, in Svizzera, Lüthi ha iniziato la sua carriera all'età di sette anni debuttando in classe 125 nel 2002. L'anno seguente, poi, il contratto a tempo pieno e nel 2005 la vittoria del titolo iridato. A tre stagioni in 250cc, nel 2010 è seguito l'approdo in Moto2 dove Luthi ha chiuso i campionati sempre con i migliori. Attualmente è il vicecampione della categoria.

SPINA NEL FIANCO «Abbiamo valutato diversi piloti per il 2018, Thomas Luthi è stato voluto all’unanimità nonostante sia un rookie - ha spiegato Marc van der Straten, presidente del Marc VDS Racing Team - Campione del mondo 125cc e protagonista di stagioni nella categoria mediana all’insegna di una costanza di altissimo livello, è stato costantemente una spina nel nostro fianco per la lotta al titolo e anche in questa stagione si sta dimostrando un grande avversario. È quello che ci serve per la nostra squadra in MotoGP, sono felice ed orgoglioso di accoglierlo nella nostra famiglia».

Tutto sul motomondiale

Classifica Piloti

Articoli correlati

Commenti