MotoGp, Marc VDS: Luthi con Morbidelli nel 2018

Il pilota svizzero, che attualmente è il primo sfidante di Morbidinho per il mondiale Moto2, l'anno prossimo sarà il suo compagno di squadra nella stagione di debutto in classe regina
MotoGp, Marc VDS: Luthi con Morbidelli nel 2018© AP
2 min

ROMA - Quest’anno si sfidano per il mondiale in Moto2, nel 2018 correranno insieme nella loro prima stagione in MotoGp: si incrociano ancora i destini di Franco Morbidelli e Thomas Luthi. Il primo, leader del mondiale, è stato già confermato dalla sua scuderia, la Estrella Galicia Marc VDS, per il salto di categoria. Il secondo, che al momento lo insegue in classifica, è stato annunciato oggi come suo futuro compagno di squadra. Nato e cresciuto a Linden, in Svizzera, Lüthi ha iniziato la sua carriera all'età di sette anni debuttando in classe 125 nel 2002. L'anno seguente, poi, il contratto a tempo pieno e nel 2005 la vittoria del titolo iridato. A tre stagioni in 250cc, nel 2010 è seguito l'approdo in Moto2 dove Luthi ha chiuso i campionati sempre con i migliori. Attualmente è il vicecampione della categoria.

SPINA NEL FIANCO «Abbiamo valutato diversi piloti per il 2018, Thomas Luthi è stato voluto all’unanimità nonostante sia un rookie - ha spiegato Marc van der Straten, presidente del Marc VDS Racing Team - Campione del mondo 125cc e protagonista di stagioni nella categoria mediana all’insegna di una costanza di altissimo livello, è stato costantemente una spina nel nostro fianco per la lotta al titolo e anche in questa stagione si sta dimostrando un grande avversario. È quello che ci serve per la nostra squadra in MotoGP, sono felice ed orgoglioso di accoglierlo nella nostra famiglia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA