MotoGp, Rossi: «Vorrei vedere Folger con la mia stessa moto»

Al Dottore piacerebbe che i piloti della Tech3 avessero in dotazione la M1 del 2017: «Sarebbe interessante, potrebbero darci molte informazioni»
MotoGp, Rossi: «Vorrei vedere Folger con la mia stessa moto»© AP
2 min

ROMA - I due piloti della Tech3, team satellite della Yamaha, stanno andando fortissimo in questo mondiale, nonostante abbiano in dotazione le M1 del 2016. Secondo Valentino Rossi sarebbe molto utile per la scuderia ufficiale che Johann Zarco e Jonas Folger, potessero guidare le stesse moto del Dottore e di Viñales, sarebbe un esperimento utile soprattutto in chiave di sviluppo: potrebbero così arrivare indicazioni preziosissime. «Sono molto veloci e sarebbe interessante vederli sulle nostre stesse moto - ha spiegato Rossi ad Autosport - ma questa è una decisione che spetta alla Yamaha. Ad esempio Crutchlow sta facendo un grande lavoro con la Honda e a volte testa su circuito dove Marquez e Pedrosa non vanno. Non possiamo fare lo stesso con la Tech3, perché le nostre moto sono diverse». 

PIU’ FOLGER CHE ZARCO Rossi, poi, rivela che tiene sempre d’occhio i dati dei due piloti Tech3, soprattutto quelli di Folger, più simile a lui nel fisico e nello stile di guida: «Guardo i loro dati, perché sono sempre interessato a sapere di più. Zarco è molto diverso da me per peso altezza e modo di guidare. Quando Folger va veloce controllo sempre, anche perché abbiamo uno stile di guida simile. Alla fine guardo un po’ i dati di tutti i miei avversari, anche se hanno moto diverse».

© RIPRODUZIONE RISERVATA