MotoGp, Rossi dimesso: «Tornerò prima possibile»

Il pilota della Yamaha ha lasciato l'ospedale di Ancona, dove è stato operato per la frattura di tibia e perone. «Subito riabilitazione, vediamo come reagirà il mio fisico»
MotoGp, Rossi dimesso: «Tornerò prima possibile»© ANSA
2 min

ANCONA - Valentino Rossi è stato già dimesso dall'ospedale ed è stato trasferito in un Centro dove gia' oggi inizierà la riabilitazione. Lo ha annunciato il professor Raffaele Pascarella, direttore dell'unita' operativa ortopedia e traumatologia degli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona, che ha operato il fuoriclasse di Tavullia alla gamba destra nella notte tra giovedì e venerdì. Rossi, che cadendo in allenamento aveva rimediato la frattura scomposta di tibia e perone, ha mosso i primi passi con le stampelle ed è «uscito con la sua carrozzina senza problemi, accompagnato dai suoi familiari», ha aggiunto Pascarella confermando che «in 30-40 giorni potrebbe tornare a gareggiare. La frattura è stabile, dipende dalla sua capacità deambulatoria e dal dolore che proverà. Le gambe servono per andare in moto e poter gareggiare ad alti livelli. Quando tornerà non lo so, la palla di cristallo - ha scherzato il professore rispondendo alle domande dei giornalisti in conferenza stampa - non me l'hanno ancora consegnata. Con Rossi abbiamo parlato di lui e del suo recupero, non del suo lavoro». 

BUONA NOTTE Poi, in una nota diffusa dalla Yamaha, Rossi ha ribadito che il suo obiettivo è tornare in pista il prima possibile: «Ho passato una buona notte, ho dormito e stamattina mi sentivo bene. I dottori mi hanno visitato e mi hanno dato l'ok per tornare a casa, dove riposerò meglio. Comincerò la riabilitazione il prima possibile - ha spiegato Valentino - ma prima di prendere decisioni vedremo come reagirà il mio fisico. Vorrei comunque ringraziare lo staff dell'ospedale di Ancona e il pronto soccorso e il 118, così come tutti gli amici che sono venuti a trovarmi. Come ho già detto ieri, farò di tutto per tornare il prima possibile». 

Tutto sulla MotoGp

Obiettivo Giappone


© RIPRODUZIONE RISERVATA