MotoGp, Sam Lowes: «L'anno prossimo punto al titolo in Moto2»

Il pilota dell'Aprilia nel 2018 correrà nella classe intermedia: «Voglio vincere il mondiale per poi tornare nella categoria regina»
MotoGp, Sam Lowes: «L'anno prossimo punto al titolo in Moto2»© PA
1 min

ROMA - L'Aprilia lo sostituirà con Scott Redding nel 2018 e così Sam Lowes ha deciso che nella prossima stagione, non avendo altre offerte dalla MotoGp, tornerà in Moto2. Ha già firmato un contratto con la CarXpert Interwetten e il suo obiettivo è ben chiaro, vincere il titolo e tornare nella classe regina. «Nello sport non c'è mai nulla di definitivo - ha spiegato - ora tornerò in Moto2, dove credo di poter vincere il titolo. Non sarà facile, ma l'importante è avere una chance. Ma il mio obiettivo è trionfare e poi ritornare in MotoGp».

FOCUS Quanto al resto della sua stagione con l'Aprilia, secondo Lowes, adesso che ha un contratto firmato per l'anno prossimo, ci sarà un clima più sereno: «La firma sul nuovo contratto mi ha tolto un po' di pressione di dosso - ha proseguito - ora mi concentrerò al massimo sulle prossime sei gare. Voglio ottenere risultati importanti da qui alla fine della stagione e salutare a testa alta. Se faccio bene ora e poi l'anno prossimo vinco il titolo, sicuramente si apriranno delle altre porte. È per questo che darò da subito il massimo».

Tutto sul motomondiale

Classifica piloti



© RIPRODUZIONE RISERVATA